UE: Relazione sulla protezione e la tutela dei diritti di proprietà intellettuale nei paesi terzi chiave

La Commissione europea ha pubblicato il rapporto biennale sulla protezione e la tutela dei diritti di proprietà intellettuale nei paesi terzi chiave. Il rapporto è una ottima fonte di informazioni utili per le PMI europee per la migliore gestione dei rischi relativi ai diritti IP nel momento in cui si sviluppano i business in questi paesi.

Oltra alla valutazione della situazione attuale dei diritti di proprietà intellettuale, la relazione offre informazioni dettagliate sui progressi, sulle preoccupazioni e sulle aree di miglioramento per i paesi al di fuori dell’UE.

Per maggiori informazioni e il testo della relazione:
http://trade.ec.europa.eu/doclib/press/index.cfm?id=1349

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico