UAMI: pubblicazione del report “Le violazioni dei diritti di proprietà intellettuale su Internet”

L’Ufficio per l’Armonizzazione del Mercato Interno ha reso pubblico il rapporto sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale su Internet. Il documento è basato sui risultati di una conferenza sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale su Internet che ha avuto luogo dal 5 al 7 novembre scorso in Alicante.

Il convegno, che è stato co-organizzato dall’UAMI, con l’Osservatorio europeo sulle violazioni dei diritti di proprietà intellettuale, Europol e Eurojust, era finalizzate allo scambio di idee e di opinioni di come la proprietà intellettuale e Internet possano convivere e portare vantaggio sia ai consumatori che alle imprese, e quali modelli e best practices possano essere sviluppati per promuovere questo equilibrio, per poi combattere la contraffazione e la pirateria.

Il rapporto è disponibile al seguente indirizzo:
https://oami.europa.eu/ohimportal/fr/web/observatory/news/-/action/view/1800248

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.
Precedente I social salveranno la libreria? Un ebook curato dall’Associazione Italiana Editori (AIE) raccoglie 21 buone idee da tutto il mondo per i librai di oggi (e di domani)
Prossimo Il prossimo Midem è dal 5 all’8 giugno: come partecipare con la SIAE
Exit mobile version