U.S.A.: anche i prezzi sono protetti da copyright’

Alcuni dei più importanti centri commerciali americani, facendo appello alle norme relative a Internet e alla proprietà intellettuale, quali quelle contenute nel discusso DMCA, hanno minacciato di adire le vie legali nei confronti dei siti Web che hanno rivelato in anticipo i prezzi di vendita che detti centri commerciali avrebbero praticato.
Tali prezzi avrebbero dovuto essere resi noti in occasione della giornata successiva al Thanksgiving Day che è considerata la data più importante dal punto di vista commerciale.
Ai siti è stato chiesto di rimuovere detti elenchi di prezzi sostenendo la presenza di una violazione di copyright

La redazione (RB)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un plagio “Good control”, l’ultimo successo di Madonna?

un'accusa contro Madonna per plagio