Telefonia e musica sempre più vicini

Coldplay (ed EMI) hanno deciso di porre in essere una campagna di marketing decisamente originale in occasione del lancio del nuovo lavoro discografico del gurppo, ‘X&Y’.
Grazie a un accordo con il colosso americano della telefonia mobile Cingular Wireless, un estratto di trenta secondi tratto dal primo singolo del nuovo lavoro ”Speed of Sound’ sarà messo gratuitamente a disposizione degli utenti della società di telecomunicazione che potranno scaricarlo sui propri cellulari, anche sotto forma di clip video.
A fronte di questa concessione il nuovo album dei Coldplay sarà promosso attraverso il sito di Cingular e la stessa compagnia promuoverà l’iniziativa a mezzo di e-mail e messaggi inviati ai propri clienti.
Il colosso telefonico oltre a questa iniziativa ha comunque da tempo promosso un servizio di vendita di file musicali per i telefoni cellulari denominato Cingular Sound che sta dando notevole risultati sul piano economico.
L’evoluzione sembra quindi condurre sempre in maggior misura i telefoni cellulari a divenire media center attraverso i quali l’utente potrà accedere ai più disparati contenuti audio e video.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.