Stoccolma: seminario su ‘Intellectual Property Management and Open Innovation in Universities’ il prossimo 16 ottobre

Si tiene il prossimo 16 ottobre a Stoccolma (Svezia) il seminario “Intellectual Property Management and Open Innovation in Universities”, ospitato dall’Università di Gottemburgo, a cura di Health-2-Market, programma di coordinamento finanziato dalla Commissione Europea, che mira a sviluppare le competenze e le conoscenze per sostenere la valorizzazione di mercato dei propri risultati di ricerca.
Più specificamente, il programma vuole:
– aiutare i ricercatori nel settore salute / vita a sviluppare una mentalità imprenditoriale;
– fornire una formazione di alta qualità in una varietà di argomenti: diritti di proprietà intellettuale e gestione patrimoniale, l’imprenditorialità e la pianificazione aziendale, il lancio di una start-up e trasferimento delle conoscenze di successo, ecc.;
– offrire servizi avanzati e di consultazione per i ricercatori che hanno ottenuto promettenti risultati della ricerca sulla salute in termini di sfruttamento commerciale e creazione di new business.
In questo quadro, l’Università di Göteborg sta preparando un seminario sulla gestione della proprietà intellettuale e innovazione aperta in università.
Maggiori informazioni con la lettera di invita possono essere al seguente indirizzo:
http://www.iprhelpdesk.eu/sites/default/files/events/H2M_seminar_invitation.pdf

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.