Sony lancia il suo negozio virtuale online

Anche Sony Corporation of America, lancia il proprio sito per la commercializzazione di brani musicali in Rete. Il nuovo “esercizio virtuale” denominato Connect è presente in Internet all’indirizzo www.connect.com.
L’annuncio è stato dato in coincidenza anche con la realizzazione di un accordo tra la casa discografica e United Airline che consentirà ai membri del programma Mileage Plus per frequent flyer di poter guadagnare miglia in relazione al consumo di musica online.
Connect assicura agli utenti la possibilità di accedere a un catalogo di 500.000 brani appartenenti sia ai cataloghi delle altre major sia a etichette indipendenti.
Il sito non prevede la corresponsione di un canone, ma l’acquisto del brano (commercializzato al prezzo di 99 centesimi di dollaro, mentre gli album partono da un prezzo pari a 9.99 dollari).
I brani scaricati possono essere utilizzati illimitatamente su un numero massimo di tre PC.
Inoltre il servizio prevede in generale la possibilità di trasferire i brani su dispositivi digitali portatili senza limitazione e la masterizzazione di 10 CD (5 in formato ATRAC e 5 in formato Redbook)

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.