Repubblicani citati in giudizio per violazione della proprietà intellettuale

Jerry Gossett un agente assicurativo di Wichita Falls ha intentato causa contro il Republican National Committee e Spalding Group una azienda che si occupa di realizzare le campagne di marketing per i candidati alle elezioni nel caso specifico il presidente Bush.
Gosset ha adito le vie legali sostenendo che un disegno utilizzato dal Committe nel corso dell’ultima campagna Bush era stato utilizzato illecitamente in violazione della proprietà intellettuale di Gosset che aveva registrato la propria creazione.
Secondo quanto dichiarato da Gosset lo stesso aveva proposto il proprio lavoro sia al Republican National Committee e che allo Spalding Group, ma i contatti non avevano avuto esito positivo nonostante l’interesse espresso dai rappresentanti di entrambe le organizzazioni.
In seguito Gosset sostiene di avere ravvisato nei loghi utilizzati nel corso della campagna del Presiedente Bush una chiara violazione della propria opera.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.