RealNetworks esulta per il successo della campagna “$0.49”

Pochi giorni fa il portavoce di Real Richard Wolpert ha dichiarato la Campagna “$0.49”, che consisteva nella commercializzazione dei brani presenti su Real Networks a 0.49 centesimi di dollaro, un vero successo, con vendite pari a 3 milioni di brani.
La Campagna è durata complessivamente tre settimane; lo scopo finale dell’azione è stato quello di attirare clienti verso il servizio di download a pagamento di RN con tecnologia proprietaria Harmony, tecnologia che permette agli utenti di trasportare i brani acquistati anche sugli iPods della Apple, nonostante il nolle prosequi dettato dalla casa di Cupertino.
Ora che RealNetworks si è riaffermata come forza con cui iTunes e Microsoft devono fare i conti nel mercato della musica digitale, la campagna giunge al suo termine, ma la stessa RealNetworks ha fatto sapere che continuerà a mantenere 10 brani a settimana al prezzo di $0.49.
Da ora in avanti, quindi, solo una manciata di brani musicali saranno acquistabili presso il servizio di download a pagamento di RealNetworks a $0.49.
I brani saranno scelti dalla stessa RealNetworks e dagli editori della rivista americana di musica e costume Rolling Stone.

La redazione (Alessandro di Francia)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.