Pubblicata la Sintesi delle osservazioni sulla direttiva Enforcement

Alla fine dello scorso anno, la Commissione europea ha adottato la “Relazione sull’applicazione della direttiva 2004/48/CE sul rispetto dei diritti di proprietà intellettuale”, che ha valutato l’efficacia della Direttiva e posto l’attenzione su alcuni aspetti per i quali era necessario un chiarimento.
Dopo la pubblicazione della Relazione, la Commissione europea ha lanciato una consultazione pubblica, “al fine di informare le decisioni della Commissione in merito a provvedimenti futuri possibili e per alimentare i lavori connessi alla valutazione d’impatto.”
Il rapporto ora pubblicato fornisce una sintesi delle principali osservazioni ricevute nell’ambito della consultazione pubblica: “Sintesi dei commenti sulla relazione della Commissione sull’applicazione della direttiva 2004/48/CE del Parlamento europeo e del Consiglio del 29 aprile 2004 sul rispetto dei diritti di proprietà intellettuale”.
Per scaricare il documento:
http://ec.europa.eu/internal_market/consultations/docs/2011/intellectual_property_rights/summary_report_replies_consultation_en.pdf

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.