Pressplay amplia il proprio catalogo grazie all’accordo con BMG

Pressplay, il principale servizio di musica online a pagamento, ha oggi annunciato di aver concluso con BMG un accordo per lo sfruttamento del prestigioso catalogo della major.
BMG – il cui catalogo comprende nomi come Christina Aguilera, Placido Domingo, Whitney Houston, Monica, OutKast, Iggy Pop, Elvis Presley, Lou Reed, Run DMC, Frank Sinatra, The Strokes, TLC, Usher, Wu Tang Clan – diventa così la quarta major discografica ad aggiungere i propri titoli al repertorio disponibile su Pressplay, composto da oltre 120.000 canzoni di migliaia di artisti di ogni genere.
Grazie all’accordo gli iscritti al servizio potranno masterizzare su CD i brani di artisti BMG acquistati su Internet, riversarli su lettori MP3 oppure tenerne traccia sui propri computer.
Michael Bebel, presidente e capo esecutivo di Pressplay, ha dichiarato che l’aggiunta del catalogo BMG è un altro passo importante per il servizio musicale online, il cui scopo è quello di offrire agli iscritti tutta la musica che vogliono; Michael Smellie di BMG, dal canto suo, si dice lieta del fatto che la musica della major sia disponibile attraverso pressplay, e considera l’accordo concluso con il portale una prova evidente della volontà di BMG di rendere la propria musica disponibile in Rete attraverso un sistema dinamico e nel rispetto dei diritti dei propri artisti.
Lanciato negli Stati Uniti nel dicembre del 2001, Pressplay rimane l’unico servizio di distribuzione musicale online a pagamento a permettere agli iscritti di effettuare operazioni di stream e download illimitati. Il servizio è disponibile attraverso MSN, Yahoo, MP3.com, Roxio, Sony Musiclub e, dallo scorso mese, è accessibile anche tramite Windows Media Player 9.

Simona Leo

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.