Home » News » Mondo » Petizione #copyrightforfreedom su change.org

Petizione #copyrightforfreedom su change.org

Sostenere un sistema di copyright robusto per promuovere la creatività europea, che va di pari passo con la libertà di espressione.

Siamo autori ed editori; scrittori e giornalisti, artisti, fotografi e traduttori, librai, agenti di notizie, lettori e consumatori.

La libertà di espressione va di pari passo con la libertà di creare e preservare il valore di ciò che è stato creato – copyright promuove la libertà di espressione!

Nel dibattito in corso su come modernizzare il quadro comunitario, ci sono alcuni che cercano di convincerci che il copyright è obsoleto. Ci opponiamo con forza l’idea che questa libertà fondamentale non è adatto allo scopo oggi – la digitalizzazione non ha ridotto, ma aumentato la necessità di protezione del copyright.

Oggi, ci troviamo insieme per chiedere ai nostri politici eletti a offrire il loro sostegno a un sistema di copyright robusto che sottende la diversità delle nostre culture e permette le molte differenze di opinioni per fiorire.

Vorremmo invitarvi a sostenere questa campagna firmando questa petizione – sentitevi liberi di utilizzare anche il #copyrightforfreedom hashtag sul social network.

Per aderire alla petizione:

https://www.change.org/p/european-parliament-european-commission-council-of-the-european-union-support-creation-support-freedom-of-expression-support-copyright-7

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.