Per l’industria dell’entertainment buone nuove per quanto riguarda le vendite dei DVD

Il 2004 ha registrato vendite record per quanto riguarda i DVD. Infatti la somma investita dai consumatori nel corso del 2004 è stata pari a 21,2 miliardi di dollari.
I risultati sono stati comunicati da Digital Entertainment Group all’International Consumer Electronics Show.
Le vendite al dettaglio dei DVD sono cresciute del 33% rispetto all’ultimo anno raggiungendo una cifra pari a 15.5 miliardi di dollari mentre i consumatori hanno investito nel noleggio dei medesimi supporti una cifra pari a 5,7 miliardi di dollari.
Solo nell’ultimo quarto del 2004 sono stati messi in commercio al dettaglio quasi 530 milioni di pezzi con un incremento del 39% rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.
Lo stesso successo si registra naturalmente per quanto riguarda i lettori dei DVD: nel corso del 2004 sono stati infatti venduti quasi 37 milioni di pezzi con una crescita del 10% rispetto all’anno precedente.
La ricerca ha evidenziato come circa 70 milioni di famiglie posseggono un lettore, il 45% delle quali ne possiede più di un modello.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.