On line il sito di ARROW

Il progetto ARROW (Accessible Registries of Rights Information and Orphan Works towards Europeana) ha lanciato il nuovo sito Internet www.arrow-net.eu.
ARROW, co-finanziato dalla Commissione europea, ha l’obiettivo di sviluppare soluzioni per la gestione diritti delle opere orfane e fuori commercio e più in generale soluzioni per migliorare l’accesso ai contenuti digitali e il loro utilizzo, nell’ambito del progetto europeo i2010 Digital Library.
Il sito sarà lo strumento privilegiato per seguire lo sviluppo del progetto e avere costanti aggiornamenti sulle attività svolte; esso sarà inoltre un valido riferimento per tutto ciò che riguarda opere orfane e fuori commercio.
Fonte: AIDRO

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico