MP3.com inaugura un servizio di registrazione opere online

La procedura per registrare il copyright di un’opera può essere, per un artista americano, difficile e faticosa. Infatti se l’ottenimento di un certificato di copyright può essere una valida protezione aggiunta per il lavoro dell’artista, la registrazione stessa ha provato nel tempo di essere complicata, confusa e costosa.
MP3.com ha inaugurato qualche giorno fa un nuovo servizio online, che permette agli artisti o ai loro aventi diritto di registrare velocemente le loro canzoni e registrazioni presso l’Ufficio del Copyright americano.
MP3.com Copyright Wizard (www.mp3.com/copyrightwizard), con la sua interfaccia molto intuitiva semplifica il processo ed elimina la necessità di un’assistenza professionale. MP3.com completa i form necessari, masterizza i CD richiesti e sottomette automaticamente la registrazione, controllando eventualmente tutti gli eventuali errori. Il costo varia da 59.95 a 69.95 dollari.

La redazione – Fonte: Mi2N

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.