La Sony sbarca in Europa

Nei prossimi giorni la iTunes Europe si troverà a dover fare i conti con un nuovo, agguerrito rivale: la Sony infatti sta per lanciare una grande campagna pubblicitaria per far conoscere il proprio servizio Sony Connect anche agli utenti del vecchio continente, e per importarvi l’ultimo ritrovato della casa nipponica in materia di hi-fi portatile, il lettore NW-HD1.
La Apple ha dal canto suo annunciato che entro breve aprirà a molti di quei paesi dell’Europa dell’ovest che ancora non possono usufruire del suo servizio di download di brani musicali a pagamento. Infatti fino ad ora i vari servizi si sono rivolti ai soli mercati della Gran Bretagna, della Germania e della Francia ‘ paese in cui Apple e Sony devono peraltro competere anche con il servizio offerto dalla Fnac, marchio molto ben conosciuto dai nostri vicini d’oltralpe.
Tanto la Sony quanto la Apple stanno mantenendo il più rigido regime di segretezza circa i propri piani. La prima ha però rivelato ancora lo scorso luglio che i mercati al momento più appetibili da un punto di vista strategico sono le regioni nordiche e del Benelux, oltre all’Austria ed alla Switzerland. E non sembra azzardato ritenere che la seconda la seguirà a ruota.

La redazione (Alessandro di Francia)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.