La musica italiana a Los Angeles

Si terrà al Fonda Theatre di Hollywood, California il prossimo 16 e 17 ottobre la prima edizione di (H)IT WEEK: un evento spettacolo unico dove alcuni degli artisti più rappresentativi della scena musicale italiana attuale si esibiranno davanti ai media americani, agli operatori ed al pubblico statunitense.
Inoltre jam session, incontri con gli studenti, esposizioni di design, mostre, cinema, reading, wine and food testing, Dj Set, feste esclusive e tutta una serie di eventi collaterali che coinvolgeranno più luoghi di Hollywood e di Los Angeles prima, dopo e durante la manifestazione.
Il cast sarà annunciato il prossimo 3 Aprile e pubblicato sul sito www.hitweek.it. I biglietti saranno in vendita dalle 9 del mattino (ora del pacifico) e dalle 18 di sera (ora italiana) del 10 aprile sul sito http://www.inticketing.com/evinfo.php?eventid=32205.
A partire dal 27 febbraio, ogni venerdì, sulla pagine del social network della manifestazione verrà pubblicato “The Road To Hit Week 2009”, un viaggio che ripercorrerà la storia della musica italiana attraverso i suoi generi: Pop, Rock, Progressive, Jazz, Soul, Blues, Dance, Elettronica, New Wave, etc.; ovviamente Made in Italy e significativi della genesi di quanto verrà presentato nel corso di (H)IT WEEK LOS ANGELES.
“Con l’evoluzione dei modelli di business , e l’aumento della fruizione, oggi la musica ha un riferimento sempre più a 360° – dichiara Francesco Del Maro, managing director di Music Experience Roma e di Mela Inc. (Music Experience Los Angeles) che insieme al direttore Artistico Saverio Principini, ed al supporto di un team di professionisti, è il promotore di questa iniziativa. – “Diversi artisti italiani hanno concrete possibilità di poter estendere il loro raggio d’azione all’estero ed in particolare negli Stati Uniti – ma necessitano di una iniziativa e di una struttura sistematica ed organizzata e di una promozione continua al pari di quanto viene fatto in America da paesi come Francia, Germania, etc. per la diffusione della loro cultura musicale ” aggiunge Del Maro.
“Hit Week è, nelle nostre intenzioni, una festa dedicata alla musica italiana attuale a cui inviteremo in ogni edizione, unitamente all’intera filiera italiana, alcuni artisti di casa nostra che al di fuori di ogni logica tradizionale si esibiranno di fronte alle più rappresentative realtà americane di settore (Discografiche, Promoter, società di Sinc. per il cinema, aggregatori di contenuti, etc.) ed al pubblico statunitense, in particolare quello delle nuove generazioni.
“Mela Inc. ” Conclude Del Maro – fornirà inoltre durante tutto l’anno un supporto continuativo agli operatori italiani ed europei del music business per poter affrontare in maniera organizzata le opportunità che solo il mercato statunitense può offrire.”

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.