La libreria del Congresso USA è online con oltre 5 milioni di immagini

Dal manoscritto del discorso inaugurale di George Washington alla pubblicità televisiva, la Libreria del Congresso USA ha oltre 5 milioni di immagini online tratti dalla sua collezione di libri e di registrazioni relative alla storia americana.
Il progetto, chiamato “America Memory”, è disponibile all’indirizzo http://www.loc.gov e vanta oltre 18 milioni di contatti al mese.
Sul sito possiamo trovare oltre 91 programmi con titoli che vanno da “Baseball Cards: 1887-1914” a “American Indians of the Pacific Northwest.”, oltre alle immagini dei presidenti Americani, e ai documenti ufficiali di Washington e Lincon.
“American Memory” è nato grazie a una partnership pubbllico-privata, con 15 milioni di dollari stanziati dal Congresso e circa 50 milioni di dollari da donazioni private. Coca-Cola recentemente ha contribuito con cinquanta anni delle proprie pubblicità televisive.

La redazione – Fonte: Yahoo

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.