La barra degli strumenti per browser iCopyright è tra i software dell’anno

La Data Depth Corporation ha annunciato che la sua nuova toolbar per browser, denominata iCopyright, è stata selezionata tra i programmi finalisti del prestigioso premio Codie Award istituito dalla Software & Information Industry Association per premiare i migliori programmi dell’anno.
iCopyright è un plug-in gratuito che funziona con Internet Explorer e serve ad identificare quale sia l’assetto dei contenuti di un sito dal punto di vista del diritto d’autore. In altre parole attraverso iCopyright, sfruttando appositi tag che devono essere stati inseriti nel codice html dagli autori dei siti, è possibile sapere quali siano le possibilità concesse dal detentore del copyright di utilizzare i contenuti di un determinato sito web. iCopyright è inoltre in grado di automatizzare, attraverso il riempimento di un semplice form, la richiesta di autorizzazioni per l’utilizzo dei contenuti pubblicati che verrà inoltrata dal programma direttamente al titolare degli stessi.

La redazione (Marco Bertani)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.