Jupitermedia intenta una azione legale contro eMarketer Inc.

Jupitermedia Corporation, il colosso internazionale nel campo delle ricerche di mercato, ha inviato una intimazione ufficiale a porre termine ad attività illecite alla società eMarketer Inc., accusata di aver violato il copyright e i diritti relativi ai database realizzati dalla prima, sia in Francia, sia nel Regno Unito.
Jupitermedia ritiene di avere la possibilità di intentare causa in entrambi i succitati Paesi.
Questa azione si va ad aggiungere a quanto già attuato negli Stati Uniti sulla base di una asserita violazione di copyright e di marchio.
Le analisi Jupiter sono basate sul dati raccolti dalla stessa e riuniti in database a disposizione dei soli clienti.
eMarketer Inc. sostiene di poter offrire dati raccolti da diverse fonti inclusi quelli provenienti dalle analisi condotte da Jupitermedia pur non avendo acquisito il diritto ad accedere a tali dati né tanto meno a distribuirli.
Queste le ragioni sostenute da Jupitermedia e alla base della azione posta in essere.
Alan M. Meckler, Chairman e CEO of Jupitermedia Corporation ha dichiarato che eMarketer Inc. sta cercando di sfruttare in modo illecito informazioni che hanno comportato rilevanti investimenti da parte della società di cui è a capo e che sono di proprietà della stessa.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.