Introdotto il primo Media Player dotato di un sistema di sicurezza a impronte digitali

VeriTouch Ltd, una azienda specializzata nello sviluppo di metodologie per l’utilizzo sicuro dei contenuti in formato digitale, ha sviluppato un proprio lettore iVue Personal Media Player, dotato di un innovativo sistema di sicurezza dei contenuti.
Un campione dimostrativo del player è stato inviato a diverse case discografiche statunitensi e associazioni quali RIAA e MPAA.
iVue è il primo media player wireless realizzato allo scopo di fornire contenuti sicuri all’utente in quanto criptati attraverso un sistema di rilevazione biometrica.
Infatti il sistema dovrebbe assicurare che brani o immagini o videogiochi inviati al cliente possano essere fruiti dallo stesso solo dopo il riconoscimento delle impronte digitali tramite un meccanismo posto sul lettore.
In tal modo ogni contenuto sarebbe legato all’acquirente o meglio alle impronte digitali dello stesso e potrebbe essere utilizzato solo da questi attraverso il riconoscimento delle proprie impronte effettuato dal sistema, e l’utilizzo da parte di altri soggetti sarebbe reso impossibile essendo i file legati alla mappatura delle impronte del soggetto acquirente.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.