Home » News » Mondo » Iniziativa educativa delle collecting societies e delle associazioni di artisti francesi

Iniziativa educativa delle collecting societies e delle associazioni di artisti francesi

Société des Auteurs et Compositeurs Dramatiques, Société des Auteurs, Compositeurs et à‰diteurs de Musique, in collaborazione con associazioni di artisti ed interpreti e associazioni di produttori e fornitori di servizi, hanno elaborato una guida educativa relativa al rispetto della proprietà intellettuale nell’era della Rete.
Il libello, ‘Musique et film: adopte la Net attitude’, che sarà stampato il 450.000 esemplari e distribuito nelle scuole, intende essere una fonte di informazioni per i giovani in merito alle modalità di realizzazione di una opera audio ‘visiva, ai soggetti coinvolti in tale realizzazione e intende anche guidare gli stessi nel reperimento delle opere audiovisive presenti in Rete, fornendo i principi base che i giovani debbono conoscere per poter rispettare la proprietà intellettuale.

La redazione

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.