Il Brasile assicura agli Stati Uniti cha aumenterà i propri sforzi contro la pirateria

Sotto la minaccia di pesanti sanzioni commerciali da parte degli Stati Uniti, il Brasile ha annunciato che porrà in essere nuovi sforzi per assicurare agli stessi un maggiore impegno nella lotta al fenomeno della pirateria che incide in modo pesante sui prodotti del settore dell’entertainment realizzati negli USA.
Il Brasile ha presentato un rapporto alle autorità statunitensi nel quale propone l’istituzione di un organismo nazionale per il coordinamento delle attività antipirateria.
In particolare è nelle intenzione delle autorità brasiliane realizzare maggiori controlli presso le frontiere con Paraguay e Argentina attraverso le quali giungono nel paese una grande quantità di prodotti contraffatti.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico