Home » News » Mondo » Il 26 aprile la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale

Il 26 aprile la Giornata Mondiale della Proprietà Intellettuale

Il 26 aprile prossimo l’OMPI ” Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale celebra la Giornata della Proprietà Intellettuale. Il tema di quest’anno sarà “Disegnare il futuro”. Come di consueto, sul sito dell’OMPI (www.wipo.int) sarà pubblicata una descrizione delle varie attività organizzate in tutto il mondo.
Il direttore generale dell’OMPI, Francis Gurry, ha dichiarato: “quest’anno la Giornata mondiale della proprietà intellettuale celebra il ruolo del design nel commercio, nella società e la formazione delle innovazioni future… Sui mercati internazionali, le imprese devono poter proteggere allo stesso tempo i loro disegni e modelli in diversi paesi e con la minima spesa. L’anno scorso, il sistema de La Haye relativo alla registrazione internazionale dei disegni e modelli industriali, che semplifica questa procedura, ha registrato un aumento del 30% delle domande internazionali”.
Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.