Hit Week sbarca per la prima volta in Brasile

Dopo il successo registrato negli Stati Uniti, in Canada ed in Cina, HIT WEEK – il più grande Festival di musica italiana all’estero ” arriva a Rio De Janeiro, per la prima volta in Brasile. Protagonista di questa nuova edizione del Festival musicale, sarà la musica pugliese con le esibizioni della Municipale Balcanica e di Erica Mou, che avranno modo di esibirsi con alcune special guest brasiliane.
Sono previste due giornate di concerti: il 23 Maggio all’Istituto italiano di Cultura di Rio De Janeiro ed il 24 al Teatro Odylo (all’interno del campus universitario Uerj). Oltre ai concerti previsti, saranno poi predisposti altri eventi e momenti di incontro come quello con gli operatori musicali brasiliani, le lezioni universitarie le degustazioni enogastronomiche e tante altre occasioni pensate per divulgare quanto rappresenta oggi la cultura italiana.
Enzo Mazza, Presidente FIMI (Federazione dell’Industria Musicale Italiana) ha commentato: “HIT WEEK conferma la sua importanza come momento destinato alla diffusione della cultura e della musica italiana all’estero. E’ un’opportunità che permette al repertorio locale italiano di aprirsi nuovi spazi di ascolto, oltre a definire nuove occasioni di visibilità per artisti italiani, spesso anche emergenti”.
Antonio Princigalli, coordinatore di Puglia Sounds: “La musica pugliese negli ultimi anni è sempre più presente nei festival e nelle manifestazioni musicali europee e attraverso la collaborazione con HIT WEEK, che si rinnova per il terzo anno consecutivo, favoriamo la presenza dei nostri artisti nel mercato musicale mondiale. Le esperienze delle scorse edizioni negli USA, in Canada e in Cina hanno aperto nuove e interessanti possibilità di sviluppo per la musica pugliese”.
HIT WEEK e’ prodotto da Music Experience Roma S.r.l., realizzato grazie a Puglia Sounds e FIMI, con il supporto di Tap (Linee aeree portoghesi), e sotto gli auspici del Consolato e dell’Istituto italiano di cultura di Rio e dell’Universita’ Uerj di Rio De Janeiro. Media Partner di HIT WEEK e’ “Brasil”, la fortunata trasmissione di Radio Rai 1 condotta da Max de Tomassi.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.