HIT WEEK: dal 7 settembre al 29 ottobre la musica italiana negli Stati Uniti e in Canada

Parte da Los Angeles la nuova edizione di HIT WEEK, il più importante festival di musica italiana nel mondo che torna negli USA e in Canada dopo i recenti successi in Cina e Brasile. Quest’anno il festival viaggerà fino al 29 ottobre tra le città di Los Angeles, Miami, New York e Toronto.
I protagonisti dell’edizione 2013 sono: il cantautore FRANCO BATTIATO, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo MARCO MENGONI, il duo musicale MUSICA NUDA composto da Petra Magoni e Ferruccio Spinetti e, in rappresentanza della Puglia (in collaborazione con Puglia Sounds e Puglia Promozione), la più importante fucina italiana di artisti, la formazione di musica popolare CANZONIERE GRECANICO SALENTINO, il produttore, musicista e dj NICOLA CONTE e la giovane cantautrice ERICA MOU.
Queste tutte le tappe di HIT WEEK 2013: il 7 settembre Erica Mou alla Hit Week Gala Preview di Beverly Hills; il 5 ottobre Dj Set di Nicola Conte alla Hit Week Opening di Miami, all’Arts and Park Ampitheatre, e le esibizioni di Canzoniere Grecanico Salentino, i vincitori dei contest live Giacomo Toni e la band I Am The Distance e la live cooking performance della vincitrice del contest chef Francesca Lupo; l’8 Ottobre il Canzoniere Grecanico Salentino e il Dj Set di Nicola Conte all’Highline Ballroom di New York; il 9 Ottobre all’Highline Ballroom di New York il live di Musica Nuda e a seguire Franco Battiato che il 10 Ottobre sarà a Toronto al Phoenix Theatre; l’11 ottobre il Canzoniere Grecanico live alla UCLA University di Los Angeles e il 12 ottobre al Taste Of Italy sempre a Los Angeles; il 28 e 29 ottobre Marco Mengoni sarà protagonista di due esclusivi showcase: il 28 all’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles (ad inviti) e il 29 all’Hit Week Live al Billboard Music.
HIT WEEK 2013 terminerà il suo viaggio il 29 ottobre a Los Angeles dove, insieme alla nota rivista musicale americana Billboard, presenterà agli operatori professionali l’industria musicale italiana quale formidabile viatico nel mondo dell’eccellenza del nostro Paese.
Sarà , inoltre, creato uno spazio per gli artisti emergenti con le esibizioni, il 5 ottobre a Miami, dei vincitori dei contest, musicale (Giacomo Toni e I Am The Distance) e gastronomico (Francesca Lupo), promossi dall’Agenzia Nazionale per i Giovani.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.