Home » News » Mondo » Grokster potrebbe essere acquistato da Mashboxx

Grokster potrebbe essere acquistato da Mashboxx

Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal Grokster Ltd. e Mashboxx LLC hanno dato il via trattative per l’acquisto della prima da parte della seconda.
In base a quanto riportato non sono noti i termini economici dell’accordo, ma sembra che Grokster non riceverà rilevanti somme di denaro.
Mashboxx è una azienda di proprietà del fondatore della stessa Gorkster, Wayne Rosso, che ne detiene il capitale insieme a due avvocati spagnoli; l’azienda sta mettendo a punto un sistema di download legale tramite rete P2P.
Il servizio che dovrebbe essere lanciato nei prossimi mesi può già annoverare tra i propri fornitori di contenuti Sony/BMG con la quale è stato siglato un accordo, mentre con le altre major sono ancora in corso trattative.
I recenti accadimenti giudiziari hanno probabilmente indotto Grockster a cercare di ottenere una via a una ‘legittimazione’ che la nota sentenza ha decisamente messo in discussione.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.