Gli effetti della nuova legislazione sul diritto d’autore in Germania

Il mercato tedesco sta iniziando ad avvertire l’impatto della nuova legislazione in materia di copyright recentemente introdotta in Germania.
Macrovision Corporation, azienda specializzata nello sviluppo di software per il Digital Rights Management e per la protezione contro l’illecita riproduzione dei contenti in formato digitale, ha annunciato che l’azienda tedesca Media Markt TV-Hifi-Elektro GmbH Frankfurt ha deciso di non proporre appello contro l’ingiunzione ottenuta dalla prima, nel corso della scorsa settimana, sulla base della nuova legge sul diritto d’autore.
La holding a capo di Media Markt, Media Saturn Systemzentrale GmbH, ha inoltre dichiarato che provvederà , in osservanza delle nuove previsioni normative, a ritirare dal commercio Macro 2000, un apparecchio atto a eludere le protezioni poste a salvaguardia dei contenuti digitalizzati.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.