Ginevra: seminario sul sistema di registrazione dei disegni industriali il prossimo 31 ottobre

Organizzato dalla World Intellectual Property Organization, il seminario, che si terrà il 31 ottobre prossima a Ginevra (Svizzera), vedrà la partecipazione dello staff della WIPO e di altri docenti.
Esso mira ad aumentare la consapevolezza e la conoscenza pratica dell’Hague System, e si concentrerà sulle esigenze dei consulenti in proprietà industriale indipendenti e in-house (paralegali nonché avvocati) che si occupano di compilare le domande di registrazioni internazionali di industrial design, e di amministrare tali registrazioni .
Esso riguarderà tutti gli aspetti del sistema, comprese le questioni giuridiche e pratiche (principali caratteristiche e vantaggi del sistema, le procedure, ecc.), così come le ultime tendenze nel campo della registrazione internazionale del disegno industriale.
Il seminario sarà caratterizzato dall’uso dei nuovi strumenti elettronici che renderanno più efficiente l’utilizzo del sistema di registrazione internazionale.
La quota di iscrizione ammonta a 250 franchi svizzeri( circa € 200,00) e i posti sono limitati a 50 partecipanti.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
http://www.wipo.int/edocs/mdocs/hague/en/wipo_hs2_13/wipo_hs2_13_inf_1.pdf

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico