European Film Music Day a Parigi

Il 14 e 15 novembre p.v. si svolgerà a Parigi la prima edizione di un importante manifestazione organizzata in occasione del centenario della musica da film 1908/1909 – 2008/2009.
L’evento, intitolato “European Film Music Days”, è organizzato dalla Federazione Europea dei compositori di musiche da film e audiovisive (FFACE), in collaborazione con la Cité de la Musique, ed avrà luogo durante il periodo di presidenza francese al Consiglio dell’Unione Europea.
A questa iniziativa, che si prevede avrà in futuro una cadenza annuale, parteciperanno oltre 250 professionisti, fra musicisti, compositori, direttori, produttori, rappresentanti di istituzioni, giornalisti e parti interessate. Il programma delle giornate è ricco e articolato e vede gli interventi di rappresentanti della Comunità europea e del governo francese oltre che di esponenti della FFACE e dell’Alleanza Europea di Compositori e Scrittori di testi (ECSA).
Per visionare il programma dettagliato delle giornate e partecipare all’evento: www.film-music-days.com.

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.