Emi: vendite digitali in crescita

Pochi giorni fa EMI ha diffuso i dati di vendita aggiornati al 30 settembre scorso, rilevando una crescita esponenziale delle vendite digitali. La crescita è avvenuta in corrispondeza della apertura degli ‘store’ digitali iTunes in Inghilterra, Francia e Germania, lo scorso giugno, e con l’entrata nel mercato di Microsoft a settembre, con MSN Music, piattaforma che permette il download di brani musicali anche direttamente sul cellulare. Complessivamente le vendite sono aumentate del 1.3%.
Il CEO Eric Nicoli ha dichiarato: “Abbiamo registrato un significativo aumento delle nostre vendite a fine settembre. Questo, con la forte crescita dei DVD musicali, e la crescita esplosiva del mercato digitale, ci permette di mantenere intatta la nostra quota di mercato per tutto l’anno’.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un plagio “Good control”, l’ultimo successo di Madonna?

un'accusa contro Madonna per plagio