Emi-Plurimedia, accordo per musica sui telefonini

E’ stato siglato il primo accordo per la distribuzione di musica per la telefonia mobile tra un editore musicale (Emi Music Publishing) e una società (Plurimedia) specializzata nella creazione e distribuzione di contenuti e servizi per il mercato cellulare.
L’accordo riguarda una partnership franco-americana e ha lo scopo di promuovere brani originali di artisti del catalogo Emi sotto l’etichetta BlingTones, aumentando così il numero di suonerie di artisti Rap/R&B, francesi e americani, già diffusi dalla label specializzata francese.
La partnership permetterà ad Emi Music Publishing di costruire la sua presenza nel mercato dei nuovi media, avendo a disposizione un catalogo di milioni di brani e artisti come Sting, Robbie Williams e Phil Collins.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

Un plagio “Good control”, l’ultimo successo di Madonna?

un'accusa contro Madonna per plagio