Creator’s Network, un nuovo sito in aiuto degli autori europei (e non solo)

Presentato il 22 settembre scorso a Varsavia, nel quadro della terza edizione di ARTMUSFAIR, il Creator’s Network (http://creatorsnetwork.net/ ). Alla conferenza stampa erano presenti fra gli altri Alfons Karabuda (Svezia), ideatore del progetto, Patrick Rackow (Gran Bretagna), Lorenzo Ferrero (Italia) e il noto manager Peter Jenner (Pink Floyd, Rolling Stones, Clash).
Da tutti i presenti è stato sottolineato che in una Europa sempre più integrata, che deve essere pronta ad affrontare le sfide e le opportunità delle nuove tecnologie, è necessario uno strumento in cui gli autori, ma anche editori, manager, servizi informatici e altri, possano incontrarsi, dialogare, scambiare esperienze ed opinioni.
Il sito, la cui iscrizione è gratuita, tratta temi come modelli di business, amministrazione dei diritti, strumenti creativi, e informazioni legali, oltre ad altri eventualmente proposti dagli utenti.
E’ anche possibile porre domande ad esperti internazionali che risponderanno in specifici forum.
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.