Home » News » Mondo » Convegno SAA su opere audiovisive e distribuzione on-line

Convegno SAA su opere audiovisive e distribuzione on-line

Il 29 novembre a Bruxelles si terrà il convegno “Gli autori audiovisivi on-line. Cogliere la rivoluzione digitale. Per una maggiore diffusione delle opere e un’equa remunerazione degli autori”, organizzato dalla SAA, la società con sede in Belgio costituita dalle società europee di gestione collettiva dell’audiovisivo per la difesa dei diritti economici e morali degli autori.
Il convegno si aprirà con gli interventi di Luigi Berlinguer, Vice Presidente della Commissione Affari Giuridici del Parlamento europeo; Kerstin Jorna Vice Capo Gabinetto del Commissario Barnier e Fred Breinersdorfer, membro del Consiglio dei patrocinatori della SAA. Seguiranno una sessione introduttiva e due tavole rotonde che faranno il punto sulla struttura del settore audiovisivo in Europa e sulle opportunità per registi, sceneggiatori e soggettisti di diffondere le proprie opere on-line ottenendo il giusto compenso per lo sfruttamento in rete. Per maggiori informazioni, consultare il sito della SAA www.saa-authors.eu .
Fonte: www.siae.it

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.