X

Continua l’ascesa di ITunes di Apple

ITunes, il servizio di distribuzione di musica online a pagamento lanciato da Apple, sta continuando a ottenere grandi consensi.
Apple ha infatti annunciato che è stato raggiunto il tetto dei dieci milioni di brani commercializzati a partire dal lancio del servizio avvenuto poco più di quattro mesi fa con una media settimanale di circa 500.000 unità .
Per la cronaca il decimilionesimo brano è stato “Complicated” di Avril Lavigne, scaricato il tre settembre scorso.
Secondo quanto dichiarato Jobs, guru della società di Cupertino, il risultato è di portata storica per tutto il settore musicale e non solo per Apple.
La positiva risposta del pubblico è la prova che la commercializzazione dei brani in Rete può essere, per le case discografiche, la chiave di volta per porre un freno al fenomeno della pirateria, venendo incontro alle esigenze degli utenti, e per arrestare la pesante flessione nelle vendite.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Categories: Mondo
Giovanni d'Ammassa: Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.
X

Headline

Privacy Settings