Conferenza

Il prossimo 26 febbraio si terrà a Bruxelles una conferenza dal titolo “Intellectual Property Rights (IPRs) in Europe – What’s new ‘” nella quale verranno esaminati i recenti sviluppi della Proprietà Intellettuale in Europa e i suoi possibili futuri cambiamenti.
L’evento è organizzata dalla Licensing Executive Society (LSE), organizzazione professionale non profit del Benelux nata nel 1975 allo scopo di raggruppare esperti e studiosi della materia quali professionisti del settore, professori universitari, avvocati e altri soggetti operanti nel mondo della proprietà intellettuale, per agevolarne il confronto, l’apprendimento reciproco, l’incontro, lo scambio di licenze per il trasferimento dei diritti di proprietà industriale e intellettuale.
Il meeting sarà incentrato sulle problematiche pratiche fronteggiate quotidianamente dai titolari dei diritti, senza estendere la trattazione a questioni di politica pubblica: con l’intervento di un rappresentante della Commissione Europea, saranno esaminate le prossime iniziative dell’Unione; avvocati qualificati inoltre, interverranno in merito ad alcune pronunce giurisprudenziali, in tema di copyright, di concorrenza e di problemi ricorrenti che coinvolgono i diritti di proprietà intellettuale in Europa.
Per dettagli sul programma e prenotazioni è possibile consultare il seguente link:
http://www.les-benelux.org/level1/documents/Invitation.pdf

Stefania Baldazzi

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.