CERDI: a luglio una settimana di seminari sul diritto d’autore nei dintorni di Parigi

Il CERDI (Centre d’études et de recherche en droit de l’immatériel) di Parigi 1 Panthéon-Sorbonne e l’Università Paris-Sud organizzano il prossimo luglio una settimana di seminari di ricerca internazionali sul diritto d’autore dal titolo “Copyright in movimento”, rivolta a giovani studiosi e neolaureati.
Nel corso della settimana i partecipanti saranno invitati ad assumere un atteggiamento proattivo, piuttosto che assistere passivamente alle lezioni, in uno spirito simile ai “campus” americani, al fine di favorire la costruzione di una rete internazionale. Non si tratta pertanto di un corso estivo tradizionale, né di un seminario standard.
Sono invitati a partecipare circa un centinaio di giovani ricercatori, docenti, dottorandi, professionisti (fino al 40), laureati specializzati in proprietà letteraria e artistica. Altri accademici, se lo desiderano, possono partecipare ai seminari senza dover compilare il modulo di iscrizione, ma solo informando l’organizzazione via e-mail entro il 1 luglio 2012.
I seminari si svolgeranno da lunedi 9 a venerdì 13 luglio: una sessione inaugurale nella prima mezza giornata, 7 mezze giornate di seminari tematici. Martedì e mercoledì pomeriggio si potrà partecipare a visite guidate culturali presso le catacombe, Palais de Tokyo, Montmartre, il castelli e il parco di Sceaux . Il seminario si chiuderà con un pranzo il 13 luglio.
Per maggiori informazioni: cerdi.fr / summerseminar

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.