CD-ROM WIPO per le piccole-medie imprese

World Intellectual Property Organization (WIPO) ha lanciato nel corso della scorsa settimana una versione aggiornata del proprio CD-ROM “Intellectual Property for Small and Medim-Sized Enterprises (SMEs)”.
Il supporto è gratuito e disponibile in sei lingue (arabo, cinese, inglese, francese, russo e spagnolo). L’iniziativa fa parte dello sforzo dell’organizzazione per incrementare la conoscenza e la coscienza del ruolo della proprietà intellettuale nello sviluppo economico e nell’aumento della capacità di competere nel settore delle piccole-medie imprese.
L’obiettivo è quello di rendere disponibile informazioni relative alla proprietà intellettuale anche per quelle aziende che non possono contare su efficienti collegamenti in Rete (le medesime informazioni sono disponibili anche all’indirizzo http://www.wipo.int/sme).
Il contenuto del CD-ROM è pensato per rendere possibile per la PMI la capitalizzazione del patrimonio intellettuale utilizzando il sistema della proprietà intellettuale per raggiungere i propri obiettivi o per incrementarne le possibilità economiche.
Il CD-ROM è disponibile per istituzioni pubbliche e private che si occupano di proprietà intellettuale, camere di commercio, organizzazioni non governative, strutture orientate alla formazione e all’istruzione e altre parti interessate.

La redazione (RB)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.