CD Baby lancia il MusicStore per Facebook

CD Baby, il più grande distributore digitale di musica indipendente al mondo, ha annunciato il lancio del suo nuovo MusicStore per Facebook.
Questo nuovo negozio personalizzabile è il modo più semplice per i musicisti di vendere in download e i propri CD direttamente ai fan su Facebook. Con pochi clic, il MusicStore si integra nella pagina Facebook dell’artista, permettendo agli appassionati di ascoltare, acquistare e condividere la musica. CD Baby gestisce poi il resto automaticamente, inclusa l’elaborazione delle transazioni, il delivery delle canzoni, il servizio clienti, e le royalties dell’artista.
Per gli artisti di CD Baby l’App MusicStore è gratuita e non richiede alcun caricamento aggiuntivo, come file musicali, i metadati e le informazioni bio che sono già memorizzate nel database di CD Baby.
“Sono estremamente orgoglioso di questa versione, che risolve il problema di vendere la vostra musica su Facebook”, dice CD Baby presidente Brian Felsen. “Poiché abbiamo tutti i contenuti e le informazioni dell’artista nel nostro database, il nostro nuovo MusicStore per Facebook prende letteralmente soli 5 minuti per essere impostato. Nei primi cinque giorni dal nostro lancio “soft”, senza alcuna promozione di sorta, abbiamo già installato oltre 1.500 negozi dei nostri artisti, e CD Baby gestisce tutta la logistica: la transazione della carta di credito, la consegna degli MP3, l’immagazzinamento e la spedizione dei CD, il servizio clienti e la contabilità . Gli artisti possono così concentrarsi su ciò che conta: la scrittura, registrazione, e l’esecuzione”.
Gli artisti soci di CD Baby possono impostare il MusicStore e iniziare a vendere (e condividere) la loro musica immediatamente su Facebook, semplicemente accedendo al proprio account utente in http://members.cdbaby.com.
I nuovi artisti interessati a vendere la loro musica direttamente ai loro fan su Facebook possono iscrivere un album su CD Baby per soli 39 dollari, o un singolo per 9.95 dollari, e ottenere il MusicStore gratuitamente per Facebook al seguente indirizzo: http://members.cdbaby.com/sell-music-on-facebook.aspx

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.