Home » News » Mondo » Buma / Stemra presenta ‘Buma Song Tracker App’ per iPhone

Buma / Stemra presenta ‘Buma Song Tracker App’ per iPhone

Durante la sedicesima edizione della Amsterdam Dance Event Buma / Stemra, società di gestione collettiva olandese, ha presentato l’App per iPhone “Buma Song Tracker”. L’App permette agli autori di musica di tracciare la messa in onda delle loro canzoni sulle emittenti radiofoniche nazionali olandesi come Radio 538, Sky Radio e 3FM.
Il software di fingerprinting che viene utilizzato da Buma / Stemra per monitorare l’utilizzo di brani fornisce i dati per l’App. La musica è monitorata 24 ore al giorno su tutte le radio nazionali e reti televisive, e il sistema identifica le canzoni che vengono trasmesse.
I dati sono ora disponibili anche per i membri di Buma / Stemra (autori ed editori musicali) tramite vl’App per iPhone. La versione per Android sarà disponibile a breve.
Hein van der Ree, CEO di Buma / Stemra, ha dichiarato: “il nostro obiettivo è quello di offrire servizi moderni e trasparenti per i nostri membri e l’introduzione di questa applicazione è un passo in quella direzione.”

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.