Boom delle vendite di lettori MP3

Il Gruppo Informa Media, specializzato nella realizzazione di ricerche e analisi di mercato, ha annunciato che per l’anno in corso è prevista una duplicazione delle vendite di lettori MP3 che raggiungeranno la quota di 20 milioni di unità vendute.
L’analisi ha anche previsto un trend di sviluppo della commercializzazione pari al 45% annuo per i prossimi sei anni.
Chiavi del successo dei nuovi apparecchi digitali rispetto ai tradizionali lettori portatili di CD e di cassette sono, una quasi illimitata capacità di immagazzinamento dei dati e la robustezza.
La ricerca denominata The Future of Portable Music, ha altresì evidenziato che in un prossimo futuro con lo sviluppo dei sistemi a pagamento di distribuzione della musica in Rete in formato MP3, potrebbe divenire un problema il fatto che alcuni file risultino incompatibili con determinati lettori, in sostanza quindi il problema potrebbe essere rappresentato dalla mancanza di uno standard universalmente riconosciuto.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.