Avignone: Forum sulla cultura dal 17 al 19 novembre

Al Forum di Avignone, in programma nella città francese dal 17 al 19 novembre, partecipano artisti, autori, imprenditori, politici e rappresentanti del settore dell’industria creativa per approfondire i legami tra la cultura e l’economia. Il Forum, creato dopo la ratifica della Convenzione Unesco sulla diversità culturale, è sostenuto dal Ministero francese della Comunicazione.
In questa edizione il tema prescelto è “investire nella cultura”. Intorno a questo argomento si svilupperanno sessioni di dibattito che ne affronteranno i diversi aspetti a partire dagli studi realizzati dal Forum nel corso dell’anno e disponibili dal 17 novembre sul sito www.forum-avignon.org: “La proprietà intellettuale, un valore universale”; “Fare impresa e investire nella cultura: dall’intuizione alla decisione”; “Indicizzazione e prescrizione dei contenuti culturali su Internet”; “L’esperienza culturale reinventata: creare legami grazie ai terminali e servizi connessi”.
Fonte: www.siae.it

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.