ARTMUSFAIR: la fiera dell’arte della musica a Helsinki

Dal 2 al 4 Ottobre ad Helsinki si terrà per la prima volta la manifestazione fieristica “Artmusfair” organizzata da ECF ( European Composer Forum) con la collaborazione di Society of Finnish Composers in concomitanza con la manifestazione ” Nordic Music Day”.
Questa manifestazione a livello europeo è dedicata ai compositori, alle loro associazioni rappresentative e a tutti quei professionisti del mondo della musica particolarmente attivi in uno specifico campo dell’arte musicale in Europa.
ARTMUSFAIR ha come obiettivo principale quello di creare contatti personali tra i compositori e tutti i principali professionisti del mondo musicale allo scopo di lavorare a più stretto contatto, stimolando il pensiero innovativo e incoraggiando lo sviluppo di future aree di cooperazione.
Per questo motivo oltre all’allestimento di alcuni stand in cui sarà possibile per i partecipanti mostrare ed esibire la loro musica, e i loro prodotti musicali sarà possibile anche incontrare altri compositori, promoter, agenti, musicologi, giornalisti con cui condividere e scambiare informazioni, aggiornamenti e quant’altro.
Ci saranno festival musicali ed esibizioni dal vivo oltre che workshop interamente dedicati allo sviluppo della creatività musicale.
Nell’ambito della manifestazione si svolgeranno i Direttivi delle tre principali organizzazioni europee di musica a livello internazionale rispettivamente impegnate nella musica popolare (APCOE) nella musica classica (ECF) e nel settore audiovisivo e di musica da film (FFACE).
Per maggiori informazioni: [email protected], www.composersforum.eu www.artmusfair.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.