Home » News » Mondo » Armonia si accorda con Bmat per una piattaforma digitale europea

Armonia si accorda con Bmat per una piattaforma digitale europea

Dopo il successo dell’attività di licenze digitali, Armonia ha firmato un accordo con BMAT per lanciare una piattaforma digitale che consentirà di consolidare l’attività di portale unico europeo per i servizi online.

Armonia persegue obiettivi chiari e realizzabili nel breve termine al fine di individuare nuove soluzioni per migliorare la gestione delle utilizzazioni online. Già a partire dal settembre 2014, la piattaforma digitale Armonia sarà accessibile dai DSP attraverso un unico punto di contatto; grazie alla collaborazione con Bmat sarà possibile avvalersi di strumenti idonei a perfezionare il processo di gestione dei report, migliorando il livello di identificazione dei repertori e velocizzando i tempi di trattamento dei dati.

Si tratta di un primo importante passo, a vantaggio degli aventi diritto e del mercato, in un percorso di continua evoluzione che vede le società Armonia protagoniste di una ricerca costante di soluzioni concrete di immediata realizzazione. Concepita come un aggregatore tecnologico, la piattaforma digitale giocherà infatti un ruolo fondamentale nell’identificare iniziative emergenti a livello mondiale che possano portare ad un ulteriore miglioramento del funzionamento di Armonia. Nel 2015 la collaborazione con Bmat porterà all’attuazione di ulteriori sistemi innovativi per facilitare le attività di identificazione, valorizzazione e rivendicazione delle opere delle singole Società.

“La gestione dell’online richiede ormai delle conoscenze molto specifiche, oltre che la disponibilità di notevoli risorse tecniche e non – ha dichiarato Antonio Jimenez, CIO di SGAE – Per questo è necessario individuare soluzioni innovative basate sulla collaborazione. Crediamo fortemente che la partnership con BMAT sia la scelta giusta per il futuro”.

“In BMAT riconosciamo la musica da televisione, radio e pubblici esercizi per conto di oltre 40 Società in tutto il mondo – ha affermato Alex Loscos, CEO di BMAT – Riteniamo che espandere il nostro servizio al mercato digitale fosse il passo logico successivo. Siamo davvero orgogliosi di poterlo fare insieme ad Armonia, un partner con cui condividiamo l’obiettivo di ottenere una ripartizione agli aventi diritto che sia sempre più trasparente, efficiente ed accurata.

Fonte: www.siae.it

 

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.