Antipirateria: “Messe Frankfurt Against Copying”

Il Network Europeo “Enterprise Europe Network – Hessen”, promotore di innovazione e competitività a livello Europeo, oltre a fornire supporto e consulenza alle 500 organizzazioni partner ed ai rispettivi business, è attivo nell’offrire il suo supporto ad una iniziativa internazionale volta a combattere la contraffazione e la pirateria di marchi e prodotti.
Il progetto, denominato “Messe Frankfurt Against Copying”, offre aiuto a tutti gli espositori che partecipano alle fiere organizzate dal Messe Frankfurt corporate group (una delle più grandi compagnie fieristiche mondiali), affinché questi ricevano informazioni legali e istituzionali e quanto altro necessitano per assicurarsi una maggiore protezione dei loro prodotti e dei loro marchi nel corso di questi eventi, sia in Germania sia oltre confine.
Enterprise Europe Network – Hessen collabora in questo senso, avvalendosi della cooperazione delle autorità competenti in materia di proprietà intellettuale quali l’ufficio Tedesco Marchi e Brevetti, l’ufficio Europeo per la registrazione di Marchi e Design, il Dipartimento per la protezione dei diritti di proprietà intellettuale presso la dogana tedesca.
Per maggiori informazioni:
http://www.messefrankfurt.com/corporate/en/home_messefrankfurtagainstcopying.html

Stefania Baldazzi

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.