Ancora risultati record per iTunes

Il negozio virtuale di Apple sta continuando ad attrarre nuovi adepti come testimoniano le cifre diffuse dalla casa di Cupertino.
A partire dal lancio sino a oggi iTunes Music Store ha venduto 250 milioni di brani. Attualmente gli utenti di iTunes stanno acquistando giornalmente circa un 1.250.000 brani. Con questo ritmo di crescita, si prevede che si possa raggiungere la commercializzazione di mezzo miliardo di brani nel corso dell’anno.
Il negozio virtuale è oggi presente in 15 Paesi e rappresenta il 70% del mercato musicale globale online.
Jobs ha naturalmente espresso tutta la propria soddisfazione per un progetto il cui obiettivo era nei primi sei mesi di attività la vendita di un milione di brani e che, invece, si trova adesso a commercializzarne più di un milione in un solo giorno. Jobs ha anche affermato che iTunes e iPod stanno operando una storica rivoluzione nelle modalità di fruizione della musica da parte del pubblico.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.