Anche McDonalds utilizza la musica per la promozione

Come molte aziende stanno già facendo, anche il colosso della ristorazione ha deciso di utilizzare la musica online come mezzo per la promozione dei propri prodotti.
McDonald ha infatti siglato un accordo con Sony e, attraverso il servizio on line messo a punto da quest’utima e denominato Connect, assicurerà a ogni avventore che consumerà un Big Mac Extra Value Meal, la possibilità di scaricare un brano gratis dal sito www.connect.com.
L’iniziativa sarà lanciata negli USA, ma in luglio è prevista una estensione anche in Europa.
Sempre con maggior frequenza la musica viene utilizzata dalle aziende quale strumento promozionale dei propri prodotti e iniziative similari sono già state realizzate da aziende produttrici di bevande.

La redazione (Raimondo Bellantoni)

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.