Accordo Vitaminic – Umg per il download di brani musicali

Vitaminic annuncia la firma di un importante accordo con Universal Music Group (Umg), per offrire il download di brani musicali in bluematter, il formato digitale proprietario di Umg, sul sito americano www.vitaminic.com.
In base ai termini dell’intesa raggiunta, i visitatori del sito www.vitaminic.com avranno la possibilità di accedere e acquistare centinaia di brani musicali – analogamente agli accordi firmati con Bmg e Sony – degli artisti della scuderia Universal, tra cui figurano star del calibro di Luciano Pavarotti, Melissa Etheridge, Shania Twain, Smash Mouth, Steely Dan, Papa Roach, Louis Armstrong, Jay-Z e The Temptation.
“Il nuovo accordo di distribuzione consente a Vitaminic di offrire track musicali nel formato digitale bluematter(Tm), nel pieno rispetto della legalità , di alcuni tra i più noti artisti di Universal, che vanno ad ampliare il già vasto catalogo del Network ricco di brani di artisti indipendenti, di etichette discografiche, per non parlare i recenti accordi con Bmg e Sony Music”, afferma Andrea Rosi, Chief Operating Officer di Vitaminic Spa.
“Questa partnership conferma quanto l’acquisto e l’ascolto online di musica sia un elemento fondamentale del settore dell’entertainment”. “Gli appassionati di musica digitale richiedono sempre più l’opportunità di ascoltare i brani musicali dei propri artisti preferiti” dichiara Heather Myers, Vice Presidente Esecutivo e Direttore Generale di Global, la divisione di Umg che ha sviluppato il formato digitale bluematter. “Siamo lieti di collaborare con Vitaminic che ci permette di mettere a disposizione ai consumatori di musica in formato digitale la nostra già vasta offerta musicale.”
Bluematter consente di offrire, unitamente ai brani musicali, contenuti multimediali come testi, foto, biografie, testi e credits. Per ulteriori informazioni Umg ha creato anche un servizio clienti e un sito Internet – www.bluematter.com – per aiutare i fan e gli utenti a scaricare i brani in formato bluematter.
Il servizio sarà attivato nel corso del primo trimestre del 2001. L’accordo è un’esclusiva per gli Stati Uniti.
La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.