Home » News » Mondo » Accordo Vitaminic, Ascap e Bmi per i diritti d’autore

Accordo Vitaminic, Ascap e Bmi per i diritti d’autore

Vitaminic, la piattaforma Internet leader in Europa per la promozione e la distribuzione della musica in formato digitale, ha annunciato l’accordo con ASCAP, Società americana dei Compositori, Autori e Editori, e Bmi per i contratti di licenza su Internet.
Secondo questo accordo tutti i soci di Ascap e Bmi, dei cui brani Vitaminic detiene i diritti di riproduzione e distribuzione, avranno diritto ai compensi stabiliti dalle attuali leggi sul diritto d’autore.
“Questo accordo è di fondamentale importanza per Vitaminic” ha affermato Gianluca Grechi, Direttore Generale di Vitaminic US. “E, benché questo non sia altro che uno dei numerosi passi volti a legalizzare la riproduzione e la distribuzione della musica online, Vitaminic ha come obiettivo principale la creazione di una piattaforma autorizzata che promuova e distribuisca musica in formato digitale”.
Vitaminic offre agli artisti un contratto non esclusivo per la promozione e vendita on-line della musica in formato digitale, i cui proventi vengono ripartiti al 50% tra l’artista o la casa discografica e Vitaminic.
La redazione – Fonte: Marketpress

About Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.