Accordo tra Vitaminic e Sesac

Vitaminic, la piattaforma leader in Europa nella promozione e nella distribuzione di musica digitale su Internet e su tutte le reti elettroniche, ha siglato un accordo di licenza per la distribuzione di musica on line con Sesac – Society of European Stage Authors and Composers – una delle tre principali società per la tutela dei diritti d’autore degli Stati Uniti.
Questa partnership permetterà a tutti gli artisti rappresentati dalla Sesac di ricevere regolare compenso per i brani musicali diffusi sul network Vitaminic, in conformità alle norme vigenti sul diritto d’autore.
L’annuncio segue i precedenti accordi siglati da Vitaminic con le altre due grandi società americane per la tutela dei diritti d’autore: Ascap (American Society of Composers, Authors and Publishers) e Bmi (Broadcast Music Inc.).
“Vitaminic collabora ormai con le tre principali organizzazioni statunitensi per la tutela del diritto d’autore: Sesac, Ascap e Bmi”, ha dichiarato Adriano Marconetto, Vice President Content Development e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Vitaminic. “Questo accordo rafforza ulteriormente il nostro impegno in difesa dei diritti degli artisti e dell’utilizzo di Internet per promuovere il loro lavoro, fornendo legalmente la migliore musica digitale al più ampio pubblico”.
Fin dalla sua nascita, Vitaminic ha offerto sia ad artisti emergenti sia alle etichette discografiche, un nuovo strumento per la promozione e la distribuzione della musica in formato digitale nel rispetto della normativa sul diritto d’autore.
Attualmente, oltre 500 case discografiche promuovono e vendono i loro contenuti musicali attraverso il network di siti Vitaminic. Vitaminic è tra i fondatori di e-Dima (European Digital Media Association) ed è socia di SDMI (Secure Digital Music Initiative) e di Fimi (Federazione Industria Musicale Italiana).

La redazione – Fonte: Marketpress.net

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.