Accordo RIAA-AFIM

Recording Industry Association of America (RIAA) e Association for Independent Music (AFIM), hanno annunciato la conclusione di un accordo. per l’erogazione di una sovvenzione di 25.000 dollari da parte della RIAA nei confronti di AFIM, allo scopo di sostenerne l’attività e di incrementare i programmi di comune interesse. Le due organizzazioni hanno pertanto deciso di agire insieme.
L’obiettivo è combattere il fenomeno della pirateria, sviluppare una protezione del copyright a livello internazionale e attivare un programma di protezione dei minori in relazione ad alcuni contenuti.

La redazione

Su Giovanni d'Ammassa

Avvocato con studio in Milano dal 1997, coltiva sin dall'Università lo studio e l’insegnamento del diritto d’autore. Fonda Diritttodautore.it nel 1999. Appassionato chitarrista e runner.

Controlla anche

La DeLorean di Ritorno al Futuro vuole i diritti d’autore

Secondo il Los Angeles Times la famosa auto DeLorean di Ritorno al Futuro sarebbe al centro di una disputa legale poiché i nuovi proprietari della DeLorean Motor Company sostengono di non aver ricevuto i diritti d'autore per il franchise cinematografico